Valerio Provaggi

Valerio Provaggi è un Agile technical manager con oltre 14 anni di esperienza nell’implementazione di  prodotti di alta qualità in ambienti complessi. Attualmente guida team DevOps al raggiungimento di  soluzioni cloud scalabili e performanti.

Orientato al business, fa di tutto per sviluppare le potenzialità dell’azienda e portarla al top.

E’ un agile coach con forte esperienza sul campo di training e applicazione delle pratiche agili..

“In 15 anni di trincee in startup ed enterprise, tra Europa e US, ho avuto la possibilità di costruire una mia toolbox eclettica e di certo non convenzionale; un incubo da aggiornare su linkedin. Da sw developer a innovation manager, passando per game designer, AI developer, scrum master, lecturer, agile coach, product manager e IT manager. Appassionato di product design, complessità e giochi, oggi supporto le aziende nel crescere e coltivare una cultura agile dal mindset imprenditoriale.”

TALK

Game design for People Managers: The lens of successful failure

Fallire ci costringe a riconsiderare cosa stiamo facendo e ad imparare dai nostri errori”. In questo talk affrontiamo il tema del design organizzativo traendo spunti dalla gestione del fallimento nel game design. L’approccio mira a trasformare la cultura partendo dalle persone per aumentare il loro engagement. “Fallire ci costringe a riconsiderare cosa stiamo facendo e ad imparare dai nostri errori”. In questo talk affrontiamo il tema del design organizzativo traendo spunti dalla gestione del fallimento nel game design. L’approccio mira a trasformare la cultura partendo dalle persone per aumentare il loro engagement.

Valerio Provaggi

#team #people